Tim Wellens pronto a mettersi al servizio di Tadej Pogacar. Ingaggiato dalla UAE Team Emirates lasciando così la Lotto Soudal con la quale era cresciuto passando dalla filiera giovanile, il corridore belga sarà infatti uno degli uomini di fiducia del condottiero sloveno al Tour de France. Da sempre abituato ad essere il leader della formazione in cui ha militato per undici anni, per il classe 1991 sarà sicuramente un cambiamento importante, per il quale si mostra tuttavia pronto. Diventato recentemente padre, il 31enne di Saint-Truiden viene da una delle sue stagioni più difficili a livello sportivo malgrado fosse iniziato tutto benissimo grazie ai successi al Challenge Mallorca e al Tour des Alpes Maritimes et du Var. Sono poi iniziate le difficoltà, anche interne al team, per un 2022 sportivo che spera di potersi mettere al più presto alle spalle mentre ormai sta già preparando il suo futuro.
Attualmente in ritiro con il suo nuovo team ad Alicante, come spiegato da lui stesso a La Derniere Heure, Wellens farà dunque parte del gruppo di sostegno al vicecampione del Tour de France, pronto a mettere al suo servizio l’esperienza accumulata in questi anni. Corridore completo, capace di muoversi bene in gruppo nelle frazioni insidiose così come di farsi notare in salita, il corridore fiammingo potrà dunque essere una pedina importante al fianco del suo capitano per andare a caccia del terzo successo in carriera a Parigi, per riconquistare il titolo perduto lo scorso anno.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, l’aneddoto di Geraint Thomas: “Stavamo andando a oltre 400 watt e Pogacar si è messo a parlarmi del suo maledetto orologio”
30 Aprile 2025, 10:05
Classiche, Alberto Contador sulla primavera di Tadej Pogačar: “Correre gare così impegnative non è la miglior preparazione per il Tour”
29 Aprile 2025, 13:11
UAE Team Emirates XRG, Tadej Pogačar: “Non voglio scrivere la storia, mi voglio solo divertire in bici”
28 Aprile 2025, 8:51
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, si aggiorna il libro delle straordinarie statistiche di Tadej Pogačar: a 26 anni ha vinto lo stesso numero di Monumento di Fausto Coppi